Il Delfino Bianco by Gill Lewis

Il Delfino Bianco by Gill Lewis

autore:Gill Lewis [Lewis, Gill]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2014-09-25T22:00:00+00:00


20

Daisy spalma uno spesso strato di marmellata su una focaccina dolce. — Andiamo a vedere la delfina?

Mi metto un dito davanti alle labbra per dirle di non farci sentire dalla zia Bev, che sta preparando il tè. — Dobbiamo andarci ora, prima di scuola.

Daisy annuisce e trangugia la colazione.

La notte scorsa è rimasta sveglia con gli occhi sgranati ad ascoltare la storia del delfino. Ha fatto una faccia scura quando le ho detto che c’era anche Felix ad aiutare. Le ho spiegato che, in realtà, lui è a posto, che quel giorno alla gelateria era arrabbiato. Ma non mi è sembrato che cambiasse qualcosa. Ormai si è fatta la sua opinione.

Mi butto in spalla lo zaino e aspetto Daisy sulla soglia.

La zia Bev mi scruta con gli occhi socchiusi, sospettosa. — Andate via presto.

— Ho da consegnare dei compiti — mento.

Ci punta addosso il suo sguardo indagatore. — Non è che voi due avete in programma di andare a vedere il delfino, vero?

Mi stringo nelle spalle. — Quale delfino? — chiedo, lanciando un’occhiata a Daisy, che però è diventata tutta rossa e sta fissando il pavimento.

La zia incrocia le braccia sul petto. — Quello di cui stava parlando lo zio Jim dopo che siete andate a letto.

— Che cos’ha detto?

— Non so, ho solo sentito qualcosa di sfuggita.

— Voglio soltanto sapere se sta bene — ammetto.

— Voi due ve ne andate dritte a scuola e basta. Tu sei abbastanza nei guai già così, e non voglio che Daisy finisca nei pasticci pure lei. — Prende al volo la borsetta e le chiavi. — Anzi, vi accompagno io a piedi.

Mettersi a discutere non serve a niente, e papà ha il turno di mattina presto, quindi non gli posso chiedere il permesso.

Lungo tutto il tragitto cerco di intravedere qualche scorcio del promontorio fra una casa e l’altra, ma la piscina naturale è nascosta sotto gli scogli, fuori dal mio campo visivo. Nel parcheggio sul promontorio c’è il pick-up di Greg, quindi non mi resta che sperare che sia lì con Carl e che la delfina sia ancora viva.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.